COSTA AZZURRA

Dalla Costa Azzurra,
è possibile ammirare il blu di un mare mediterraneo che corre lungo insenature, isole e spiagge dorate. Un’incredibile cartella colori che ha ispirato i più grandi pittori del 20 ° secolo!

Ma la Costa Azzurra è anche scintillante di eventi d’oro che brillano come il Festival di Cannes. E i toni caldi dei suoi villaggi e giardini gli conferiscono un profumo di vacanza inimitabile, sulla scia dei famosi profumi del suo entroterra.

Il must del tuo viaggio in Costa Azzurra

Quando viaggi sulla Costa Azzurra, tra la città e la spiaggia, il cuore non deve oscillare. Entrambi sono inseparabili! Perché le città della Costa Azzurra hanno sempre un angolo di sabbia dove mettere il suo asciugamano e un porto dove ormeggiare la sua barca. Ecco alcune idee per decorare il tuo viaggio in Costa Azzurra …

Visita Nizza

A Nizza, la famosa Promenade des Anglais si estende per sette chilometri su una famosa spiaggia d’inverno e d’estate. E proprio a due passi, nel centro storico di Nizza, Cours Saleya ti invita a passeggiare tra i colori del suo mercato dei fiori.

Crea il tuo cinema a Cannes

A Cannes c’è la famosa Croisette sul mare che ama gli occhi, soprattutto durante il Festival di Cannes, quando le stelle del cinema calpestano il tappeto rosso. Ma per immergerti nell’animo di Cannes, devi attraversare i vicoli in pendenza di Suquet, fino ai resti del suo castello medievale. Dalla cima della torre quadrata, un panorama abbagliante è offerto sulla baia …

Scopri i profumi dell’entroterra

Si può anche andare nell’entroterra a Grasse, per sentire i profumi delle piante profumate, apprezzate dalle principali marche di profumi. Un museo internazionale di profumi, unico al mondo, ripercorre la storia di queste prestigiose fragranze di case prestigiose come Chanel o Dior.

Passeggia per Saint-Tropez

Per il tuo viaggio in Costa Azzurra, non puoi perderti Saint-Tropez: un vero e proprio porto da cartolina dove gli yatch si muovono in un arredamento dai colori pastello. Dagli anni ’60, c’è un’atmosfera di festa, elegante e rilassata, anche sulle spiagge di Pampelonne, dove si può pranzare sulla sabbia mentre si contempla il mare Mediterraneo.

Cammina sul massiccio dell’Estérel

Nel porto di Saint-Raphaël, si indossano le scarpe da tennis per passeggiare sul massiccio dell’Esterel a piedi o in bicicletta: sentieri segnati e percorsi per mountain bike attraversano i suoi 32.000 ettari tra creste luminose, insenature e spiagge di sabbia bianca ombreggiate da di pino.

Imbarcarsi per le isole d’oro

Da Hyères, ci dirigiamo verso le isole d’oro. Porquerolles passeggia in bicicletta per immergersi nell’atmosfera caraibica delle sue spiagge con acque turchesi e scoprire la sorprendente collezione di arte contemporanea della Fondazione Carmignac. A Port-Cros sono ammesse solo passeggiate: la più selvaggia delle Isole d’Oro si trova nel cuore di un favoloso parco nazionale dove è possibile avvistare balene e delfini. Un must per il tuo viaggio in Costa Azzurra!